Bonus Casa 2020: quali sono e come richiederli?

Superbonus 110%, pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti ministeriali
22 Settembre 2020

Il Governo, a causa dell’emergenza Covid, per sostenere imprese e famiglie, nel decreto Rilancio 2020, ha rafforzato le agevolazioni.

Per chi intende effettuare lavori edilizi, sono disponibili diversi bonus, meno “ricchi”, ma con meno vincoli rispetto alla maxi detrazione. Il bonus facciate, l’ecobonus, il sismabonus, gli interventi di ristrutturazione edilizia, il bonus per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, il bonus mobili e il bonus verde. Per le agevolazioni edilizie, ad esclusione del bonus mobili e del bonus verde, il decreto Rilancio prevede, per le spese sostenute nel 2020 e 2021, in alternativa all’utilizzo diretto della detrazione, la possibilità di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e altri intermediari finanziari.

Tra i bonus edilizi, quello che, negli ultimi mesi, maggiormente ha catalizzato l’attenzione è stato il superbonus 110%, facendo passare in secondo piano tutti gli altri sconti ancora a disposizione. Meno ricchi, ma comunque molto interessanti e con meno vincoli rispetto alla maxi detrazione.

Sono una valida alternativa per chi non rientra nel superbonus 110% o per chi non intende beneficiarne.

Se vuoi scoprire tutte le novità che sono state introdotte e ricevere una consulenza contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *